Quattro idee regalo per la festa del papà

Ancora non sai cosa regalare al tuo papà per la sua festa? Ecco qualche idea

La festa del papà nasce per diversi motivi nelle diverse parti del mondo. Ad esempio, nei paesi a religione cattolica (come l’Italia, la Spagna e il Portogallo) si festeggia il 19 marzo perché si fa coincidere con San Giuseppe (padre putativo di Gesù), mentre nella maggior parte delle altre nazioni (come negli Stati Uniti) si celebra la terza domenica di giugno. Secondo la tradizione, la festività è nata nel 1910 (e proclamata festa nazionale nel 1966) grazie ad una signora di nome Sonora Smart Dodd: durante un sermone in occasione della festa della mamma, la donna pensò al motivo per il quale non si dovesse festeggiare anche quella del papà. Il padre di Sonora aveva cresciuto lei e i suoi cinque fratelli da solo, dopo la morte della madre: per lei era altrettanto giusto che si celebrasse anche la figura del papà. La festa iniziò ad essere celebrata per la prima volta proprio quell’anno nel mese di nascita di suo padre (giugno, appunto).

Così, da molti anni questa festività viene celebrata in tutto il mondo affinché a tutti i genitori possa essere conferita la stessa importanza attraverso un giorno a loro dedicato. In occasione della festa del papà, ecco alcuni spunti.

Per gli appassionati di calcio, due libri che raccontano questo sport in modo singolare.
Sogno mundial” racconta la storia del calcio e della competizione più importante attraverso la cronaca dei match più belli, i commenti dei giornalisti dell’epoca, gli intrighi e i retroscena, gli intrecci tra calcio, tattica, politica, costume, cinema e letteratura, gli aneddoti, i record e le curiosità.

I fratelli di Árpád”, invece, è un viaggio nel tempo e per il mondo che vuole narrare la crescente passione della massa per il football.

Simbolo dell'eleganza maschile, Jacopo Colimodio ha dedicato un libro al mondo delle cravatte: “Ties” offre una visione quanto più completa possibile delle cravatte ideate dalle più celebri case di moda internazionali. Le immagini sono commentate da Alessandro Guasti, storico del costume e critico di moda.

L'ultima proposta "modaiola" è l’agendaDress Note”, con cover in tessuto e glossario di vestiario per uomini di stile. Trame e stampe originalissime, perfette per i papà amanti della bellezza e attenti al gusto etetico. 

0
commenti