“Peso forma”: il libro dedicato a forme alternative di dieta

Areablu Edizioni presenta la sua nuova pubblicazione: venerdì 17 febbraio presso la Biblioteca Pagliara (Università Suor Orsola Benincasa)

Nella società attuale mantenere un fisico magro ed esteticamente gradevole riveste un’importanza fondamentale, forse eccessiva, ma capace di influenzare mille aspetti della vita; così molte persone si sentono quasi obbligate, nel rispetto di se stesse, a sottoporsi ad estenuanti esercizi in palestra o ad intraprendere diete ferree. Insomma a fare tutto quanto è in loro potere per inseguire il miraggio dell’agognata forma fisica. Purtroppo i risultati sono spesso scarsi, deludenti o effimeri”.

E’ rivolto soprattutto a questo tipo di persone il volume “Peso forma, strumenti e metodologie alternative” (che verrà presentato venerdì 17 febbraio, alle ore 15.00 presso la Biblioteca Pagliara in via Suor Orsola a Napoli).

Gli autori, Francesco Nardi (Medico-Chirurgo, Omeopata e Agopuntore), Armida Calogero (specializzata in Psicoterapia breve ed in Ipnosi medica) e Alfonso Iaccarino (Chef e proprietario di Don Alfonso 1890, due stelle Michelin), suggeriscono delle vie di uscita dal problema del sovrappeso e dalle patologie ad esso correlate. Affrontano l’argomento da molteplici punti di vista: medico, psicologico, socioculturale, gastronomico. Mettono in evidenza l’utilità delle medicine non convenzionali (agopuntura, omeopatia, fiori di Bach, psicoterapia ed ipnosi) e analizzano varie tipologie di diete. Propongono, inoltre, sane ricette di dieta mediterranea elaborate dallo chef di notorietà internazionale Alfonso Iaccarino, che ha intrapreso da decenni una battaglia ideologica per difendere la genuinità delle nostre tradizioni culinarie.

0
commenti