Amendola e Barone su David Bowie

“David Bowie tra consumi mediali e analisi del discorso”: martedì 27 giugno la presentazione a Salerno

Sarà presentato martedì 27 giugno 2017 il libro a cura di Alfonso Amendola e Linda Barone “FAR ABOVE THE WORLD. DAVID BOWIE TRA CONSUMI DI MASSA E ANALISI DEL DISCORSO” per Areablu Edizioni. L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 presso la libreria IMAGINE'S BOOK di Corso Garibaldi a Salerno.

Gino Frezza, docente di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Salerno, sarà in dialogo con i due curatori e gli autori per ripercorrere l’opera di David Bowie analizzata dentro una forte componente interdisciplinare. Un viaggio in forma di scrittura per ritrovare il Duca Bianco, spaziando da aspetti relativi alla biografia del personaggio, alla musica, ai testi, ai video, alla letteratura, alla sessualità, alla moda, al cinema, al teatro, al fumetto.

Lanciato in occasione del 50esimo dall’uscita del primo album di David Bowie, “Far above the world” è un lavoro corale con saggi di: Alfonso Amendola, Linda Barone, Sergio Brancato, Lorenzo Campese, Marianna Carbone, Antonio Ciarletta, Vincenzo Del Gaudio, Claudia Di Cresce, Iain Halliday, Carla Rossetti, Mario Tirino, Novella Troianiello. La prefazione a cura di Flora De Giovanni e la linea grafica a cura di Luca Lanzetta.

0
commenti