All'Università di Salerno si fa bookcrossing così

Al fianco dell'associazione studentesca Asinu per la prima caccia al libro del campus di Fisciano: in palio anche 3 pubblicazioni del nostro catalogo

Se negli ultimi anni le pratiche di bookcrossing hanno preso piede all’estero e in Italia, sono ancora poche le occasioni a Salerno e provincia che permettono di veicolare cultura regalando libri in aree pubbliche come parchi e giardini. E quando il campus di Fisciano dell’Università di Salerno diventa “terreno” di una caccia al libro, cos’altro possiamo fare se non partecipare?

Domani, mercoledì 19 ottobre, infatti, saremo al fianco dell’associazione studentesca Asinu: insieme “libereremo” 3 pubblicazioni del nostro catalogo che speriamo possano affrontare un viaggio lunghissimo passando di mano in mano.

Partecipare è semplice: per tutto la giornata, siete invitati a prestare attenzione ai post che verranno pubblicati sulla bacheca dell’evento Facebook creato ad hoc. Compariranno indovinelli e foto-indizi che vi guideranno all'interno del campus per scovare uno dei membri di Asinu che vi consegnerà il libro in palio. Gli indizi saranno postati in diversi orari della giornata e saranno decifrabili in tempi brevissimi.


All\'interno di ogni libro troverete un codice da inserire semplicemente collegandovi al sito www.bookcrossing.com. A quel punto potrete lasciare un commento per aggiornare la posizione del testo e far sapere al gentile donatore che il libro si trova, per esempio, all'UniSa. Una volta letto, permettete che quel libro continui a viaggiare attraverso gli occhi curiosi di nuovi lettori: lasciatelo su una panchina, in metropolitana, in un\'aula... Fate in modo che possa essere la storia di altri mille!

Pronti? Partenza, via!

0
commenti